Privacy Policy //

sabato 4 agosto 2012

Senkou no Night Ride 02



Ed eccoci con il secondo (in realtà terzo) episodio di Senkou no Night Ride!
In quest'episodio, vedremo i nostri soliti protagonisti in una nuova missione, rintracciare una spia e fermarla nel suo intento, episodio ben concluso con un ottimo colpo di scena (a parere dello staff che ci lavora sopra eh... ma penso che l'effetto sarà identico a voi che lo vedrete asd). Non dico altro, adesso guardatevi l'episodio!
...
Certo che 'sta serie è proprio complessa, il tutto era pronto due settimane fa, ma cartelli infiniti, citazioni strani, inglesi ritardati... i nervi sì che saltano via subito con 'sto anime.


Dimenticavo, si ringrazia vivamente Mao degli F&Fs per i cartelli in cinese, senza di lui, probabilmente il lavoro non sarebbe uscito così bene!

Note:
Manciuria: È una regione dell'Asia Nord-Orientale. Secondo l'interpretazione prevalente essa coincide con il Nord-Est della Cina, ma secondo interpretazioni di natura storica e geografica essa si estende anche oltre il fiume Amur, comprendendo anche la parte orientale dell'Oblast dell'Amur, la parte meridionale del territorio di Chabarovsk e il territorio del Litorale; questi ultimi territori vengono definiti formalmente Manciuria Esterna, mentre la Manciuria in territorio cinese è denominata Manciuria Interna, sebbene spesso solo 
quest'ultima venga indicata come Manciuria. 
Dim Sum: È un tipo di cucina della Cina Meridionale, che comprende una vasta gamma di piatti leggeri da servire insieme al tè cinese.
Armata del Kwantung: Fu un reparto dell'esercito imperiale giapponese creato all'inizio del XX secolo come forza a protezione della Ferrovia Della Manciuria Meridionale e delle relative aree in concessione. Diventò il più grande e prestigioso comando all'interno dell'esercito e vi transitarono numerosi esponenti di spicco della casta politico-militare; per tale motivo l'armata divenne negli anni '30 un polo alternativo di potere rispetto al governo. Prova di ciò fu la creazione dello stato del Manchukuo, avvenuta indipendentemente dalla volontà del governo nipponico (che riconobbe il nuovo stato dopo 6 mesi dalla sua fondazione) e la successiva invasione della Cina.

Nessun commento:

Posta un commento