Privacy Policy //

mercoledì 16 aprile 2014

Il mondo è ancora bello - 02




Ed eccoci pure con il secondo appuntamento di questa serie, che si può considerare iniziata a partire da ora, dato che il precedente episodio è un filler vero e proprio, sebbene non totalmente inutile ai fini della trama.
Riguardo la parte tecnica dell’episodio c’è da dire che siamo tutti rimasti colpiti per la cura delle animazioni sicuramente superiori alla media delle serie televisive e per la complessiva qualità dei disegni. Belle le (poche) OST che si sono fatte sentire: il pezzo di pianoforte di metà episodio mi ha lasciato molto soddisfatto, ormai è raro trovare pezzi interamente suonati con il piano e da appassionato mi rendono sempre felici. Una negativa è questa volontà masochistica di inserire pezzi di frasi integrali in inglese nei testi delle canzoni, non capirò mai questa scelta che porta a risultati aberranti.
In questo episodio finalmente il video della opening è completo e devo dire che è molto piacevole, oltre ad essere interessante la trovata di differenziarle in sé. Ultima considerazione. Grazie al cielo non hanno stravolto il manga, cosa che temevo molto dal momento che il primo episodio è praticamente un original, e quei pochi punti in cui cambia lo fa in meglio, mi aspetto che quindi ora si continuino a mantenere su questa strada. Purtroppo in questo episodio abbiamo trovato delle piccole incongruenze che non vi dico onde evitare spoiler, non è niente di particolarmente rilevante ma fanno comunque storcere il naso. Per chi fosse interessato, basta sapere che sono elementi che coincidono con i due eventi maggiori dell’episodio, poi basta prestare un poco di attenzione.

giovedì 10 aprile 2014

Il mondo è ancora bello - 01

Da notare la perfetta maestria nell'utilizzo dell'engrish da parte dei nostri amati nippofoni.



Soredemo Sekai wa Utsukushii, ovvero "Il mondo è ancora bello", è una serie che mi ha soddisfatto a partire dalla trama, confermato poi leggendo i primi capitoli...
Che dire, dopo la gran delusione di Pupa, eccoci con la nuova serie stagionale, speriamo solo sia almeno un po' all'altezza delle aspettative.
L'assetto è ancora non definitivo, comunque ce ne occuperemo io e Marvoch e almeno per questo episodio Sara al check e Kyo al q.c.
Passiamo alla trama!

Nike, quarta principessa del Principato della Pioggia, nonostante la riluttanza si reca nel regno di Sole per sposarne il re, per il bene del suo paese. Presto scopre che il re, colui che ha conquistato il mondo in soli tre anni dalla sua ascesa al trono, è solamente un ragazzino. Per qualche strano motivo inoltre, il re vuole che con il potere che solo lei detiene, Nike evochi la pioggia...

Per quanto sia un episodio semi (manco tanto semi) filleroso è difficile dare un giudizio della bontà dell'anime, però devo dire che sono rimasto colpito dal netto miglioramento del chara desing (che si è portato appresso anche un matematico aumento di tette di tutti i personaggi donna di due misure, chissà perché), dato che era l'unico punto che un po' mi preoccupava. Anche il resto è il linea minimo con il buon, ma vederemo in futuro cosa tireranno fuori.

Ed ora al link dell'episodio.


Non ci sono date circa il rilascio dopo la messa in onda (che avviene il sabato alle 19.20 ora italiana), si rilascia quando è pronto, quindi non è uno speedsub... e soprattutto quando sono disponibili buoni encode (dato che per i primi 5 giorni in giro c'erano solo gli horrible).

However, domenica scorsa il fansub ha compiuto due anni... tanti auguri a noi.



martedì 1 aprile 2014

Pupa 11 & 12


Mondo cane! [cit.]
Finalmente questo scempio volge al termine... e che c'è voluto.
È stato davvero difficile lavorare su questa serie, inutile dall'inizio alla fine.
Non c'è nulla di sensato in tutto ciò, a partire dai personaggi, l'unica cosa positiva è il tipo di color inserito durante gli episodi... e poi? Basta. Diverse domande, nessuna risposta.
Ma fortunatamente, la tortura è finita, Frizzo la smetterà di lamentarsi (e questa l'ha scelta lui...), ed io non piangerò sangue per i discorsi nosense...
Finalmente... è finita. La serie più brutta della stagione, è conclusa!

Episodio 11 - Impupamento
Episodio 12 - Larva

Comunque no, non è un pesce d'aprile, questa serie fa proprio schifo.