Privacy Policy //

venerdì 24 ottobre 2014

Aggiornamenti v2.48


Ave al grande Putin e ai suoi sacri orsi alati spara laser... 

Ebbene sì, non siamo morti. Questa news servirebbe per annunciare che siamo passati ai torrent per i nostri fansub, ma ne approfitterò per fare un riassuntino generico sullo stato di tutto. Partendo dall'argomento principale, abbiamo messo mano su un VPN Kimsufi che utilizzeremo come seedbox, dato che dopo l'ennesima eliminazione di massa dei nostri poveri fansub ci siamo rassegnati all'evidenza dei fatti, i torrent sono l'unica alternativa sicura, ma per usarli tocca sborsare un poco di soldini. Quindi da oggi in poi, upperemo principalmente su torrent, o esclusivamente, tutto sta nel capire se abbia la sbatti di mettermi ad installare una GUI per Ubuntu o meno. Dato che siamo un gruppo fansub piccolo e sperduto nel mare di internet, credo che non avremo problemi ad assicurare banda a tutti quelli interessati a scaricare. Passando invece al generico, se non ci vedete rellare niente non è perché siamo morti, semplicemente abbiamo deciso di rilasciare tutto in pacchettoni completi per poter fare un lavoro più preciso, quindi siamo a lavoro su un po' tutto. A breverissimamente (una settimana, butterei lì) relleremo il famoso film su cui stiamo lavorando da boh, un'eternità. Senkuo sta ricevendo l'ennesimo check, e spero che la cosa procederà rapidamente. Mitsu sta venendo riadattato, dato che i primi 4 episodi sono stati rilasciati ai nostri albori e godono di un adattamento da brividi. Con l'occasione, approfitteremo anche per rilasciarli in softsub. Per quanto riguarda Soredemo ci sto mettendo ancora mano io con gli adattamenti e abbiamo deciso di rilasciarlo quando saranno disponibili tutti i BD (è uscito da poco il primo) come pacchetto unico, dato che in giro c'è già una buona versione TV, quindi se ne parlerà per i primi mesi dell'anno prossimo. Passando a Senyuu, ahimè, è praticamente pronto, ma non riusciamo a trovare nessuno che ci aiuti a tradurre dal giapponese le preview, quindi sta lì bloccato da un'eternità. Ultima voce, Kingdom è stallato in tutto, solo la traduzione va avanti, quando ci saremo tolti dal groppone della roba, procederemo a passo spedito. Gli altri re-pack sono fermi e nessuno ci sta lavorando al momento (per inciso, sono Robotics;Note in versione BD e Ayakashi). Mi pare di aver detto tutto, quindi chiudo e ci sentiamo prossimamente con il film.

P.S.: Se vi chiedete perché v2.48, la risposta giace nel nome okabe.
P.S.2: Tutti i link ai torrent li troverete esclusivamente nelle schede delle varie serie che abbiamo fatto che troverete cliccando su "i nostri fansub", le news avranno tutti link morti.

8 commenti:

  1. E' bello sapere che non siete morti!
    Spero che voi siate felici di sapere che c'è chi, ogni tanto, clicca per sapere se ci sono novità!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissimi, è sempre bello sapere che abbiamo dei sostenitori!

      Elimina
  2. "A breverissimamente (una settimana, butterei lì) "
    Ehmmm, è passato un mese. Immagino che la vita reale vi impegni molto, in questo caso sarebbe meglio fare gli annunci senza date.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è quello. Come ho già spiegato in chat mi ero scordato i crediti di coda da tradurre e typesettare interamente. Comunque hai ragione, devo togliermi questa abitudine lol Anche perché finora non ne abbiamo rispettata praticamente nessuna.

      Elimina
    2. "Anche perché finora non ne abbiamo rispettata praticamente nessuna." Buttati in politica: carriera assicurata.

      Elimina
  3. E' passato un altro mese...
    Beh, cosa vuoi che ti dica: BUON NATALE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco che all'apparenza possa sembrare che il fansub sia morto e che non stia lavorando a niente, ma così non è, c’è un cuore che pulsa attivamente. Ti faccio presente che io "subbo" (inteso come l'insieme di lavori necessari a rilasciare l'opera finale, quindi anche cose che non hanno a che fare con traduzione ed adattamento) tra le 25 e le 35 ore settimanali, le quali, considerando la natura di hobby di ciò che faccio, non sono affatto poche. Quindi l'impegno e la produttività finalizzati al rilascio ci sono, almeno da parte mia, dato che non posso parlare a nome altrui in quanto il gruppo non lo gestisco e non lo coordino io. Per farti capire come mai nonostante tutte queste ore impiegate non venga rilasciato nulla lascia che ti dia una breve spiegazione del mio metodo lavorativo. Personalmente tendo a cercare di fare le cose al meglio delle mie possibilità, cosa che ovviamente richiede molto più tempo di quanto non servirebbe per farle semplicemente bene, quindi se per typesettare al massimo delle mie capacità mi servono 100 ore, mi sta bene, ce le butto sopra senza problemi e con felicità, ma capirai che questo non possa essere fatto in poco tempo. Preferisco vengano rilasciati due fansub all'anno fatti al meglio, che 80 non fatti con tutti i crismi. Riconosco di far male a dare delle date che poi non rispetto mai e vedrò di correggere questa brutta abitudine, ma anche qui, non vengono rispettate non per mancanza di applicazione, ma perché sono un inguaribile ottimista e tendo a sottovalutare la natura di ciò che ho di fronte. Detto ciò, spero che tu non abbia percepito il messaggio con un tono polemico o di ripicca, dato che non era il suo scopo, e ti auguro un buon Natale.

      Elimina
    2. Nessuna polemica, solo un favore: anche se non relli nulla (sono perfettamente d'accordo sul puntare alla massima qualità) ogni tanto dai un segno di vita, così, per farci sapere che sei ancora vivo.
      Buon Natale e felice anno nuovo a tutti meno a quelli che subbano in bimbominkiese, a quelli che rubano i sub altrui, a quelli lì, insomma, ci siamo capiti.

      Elimina