Privacy Policy //

martedì 13 novembre 2012

Robotics;Notes 05



Ed eccoci con il quinto episodio di Robotcs;Notes, inaspettatamente presto questa settimana. Le cose cominciano a farsi davvero interessanti, conosceremo finalmente la misteriosa ragazza dell'ending, Sorella Geji, e la storia inizia a ingranare le marce dando una prima infarinatura di quello che sarà poi il punto focale su cui girerà tutta la serie. Comunque si cominciano a vedere le prime similitudine con S;G, serie che ho amato, e spero continui su questa strada.
Ora passiamo a qualche noticina per darvi una piena comprensione delle varie citazioni che si fanno nell'episodio. 
Partiamo con lo spiegare cos'è twipo (0:03:06). Anche se abbastanza intuibile dal nome, twipo  è un servizio web giapponese per dispositivi  mobili, che permette l'utilizzo di twitter su quest'ultimi. 
Al minuto 0:03:49.91 viene citato Il "The Buzzer" (chiamato così dai radioamatori inglesi), che è realmente una trasmissione emessa da una stazione radio russa a bassa frequenza (UVB-76), nella località di Povarovo (così è ipotizzato), precisamente sulla frequenza 4625 kHz, e viene trasmessa interrottamente dal 1982, tranne alcune rarissime eccezioni, quando invece sulla frequenza si posso ascoltare messaggi in codice in lingua russa. Questo è un piccolo estratto della trasmissione. Naturalmente il suo scopo è avvolto nel mistero, ma come detto nell'episodio, è ipotizzato che serva a monitorare e studiare la ionosfera.
Al minuto 0:17:45.87, la parola Hidden Hand (Mano Nascosta) è un chiaro riferimento al mondo dell'occulto e del complottismo, infatti questo è esattamente lo pseudonimo scelto da un autodefinitosi membro degli Illuminati, cioè una "famiglia" composta da varie linee di sangue, di cui molte extraterrestri che da tempo immemore controllerebbe il destino dell'umanità da dietro le quinte, il quale si è rivelato sul sito Above Top Secret nell'Ottobre del 2008, rispondendo alle domande poste dagli utenti per una settimana.
E ora è finalmente arrivato il momento del link!


Vi auguro una buona visione.

Ah sì... dimenticavo... gli screenshot cambieranno un po' nell'ultimo periodo. :D

2 commenti:

  1. eh ma così non è giusto XD S;G ancora non l'ho visto anche se è nella lista delle serie da recuperare... cmq spero non si limiti ai robottini con il campionato mondiale, ma risulti avere una trama più sviluppata e intrigante. al momento lo continuerò visto che ha similitudini con S;G grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo devi assolutamente vedere, per me è un capolavoro xD Comunque credo che i robot siano comprimari e non centrali, però boh, chissà Se come ho detto segue S;G verso metà serie prenderà una deriva decisamente più drammatica, io ci spero.

      Elimina