Privacy Policy //

venerdì 22 marzo 2013

Robotics;Notes 19




Un po' in ritardo arriviamo con l'episodio 19 di Robotics;Notes, a mio avviso il migliore (sono costretto ad ammettere che da questo episodio in poi ci sarà un fenomeno, purtroppo di anticlimax) dell'intera serie. Puntata piena zeppa di rivelazione e avvenimenti importanti. Evito qualsiasi anticipazione, che dove coglio coglio vado a prendere spoileroni. Quindi invece faccio due noticine, la prima è più un consiglio, a chi non lo facesse già: evitate di leggere le note prima di aver visto l'episodio, troppi spoiler sullo stesso, rischiate di rovinarvelo. In secondo luogo, la ventesima puntata è pronto e già uppata e verrà rilasciata a brevissimo, la ventunesima è in dirittura d'arrivo e conto in un rilascio puntale per l'ultima.

Detto ciò vi do il link dell'episodio augurandovi una buona visione:

Note:
  1. 8:40: Fa la sua comparsa diretta il SERN (Société Européenne pour la Recherche Nucléaire) è l'organizzazione malefica di S;G (che fa riferimento al realmente esistente CERN), con ogni probabilità dopo il fallimento nel creare una macchina del tempo (cosa che sarebbe riuscita a fare solo in una linea temporale α), spinti dal Comitato dei 300 (magari meglio dire manovrati), hanno iniziato lo sviluppo di questa bomba Black Hole facendo affidamento sui risultati degli esperimenti falliti (che facevano appunto affidamento sull'utilizzo di micro buchi neri), per poi infine esserne derubati dal team di Misaki (quindi si può dire che i 300 li abbiano solo sfruttati, ma che effettivamente il SERN non sia direttamente coinvolto nel Progetto Atomo).
  2. 18:00: Se siete tra coloro che si stanno chiedendo come mai una ragazza che sembra tanto innocente come Nae abbia buttato giù due soldati addestrati come nulla fosse e magari considerate la cosa una gran cavolata, lasciate che vi dia una rapida spiegazione (spoiler per S;G, sia l'anime che la VN, quindi se volete leggervi una delle due e volete evitare spoiler, vi toccherà tenervi la curiosità). Per gli autori dell'opera ogni persona ha la propria natura e con essa il proprio lato oscuro, e queste non cambiano mai. Infatti, anche nel caso il proprio lato oscuro non diventi dominante sul carattere, rimane comunque latente ed ogni tanto viene fuori. Ora, Nae è l'unica figlia di Yuugo Tennouji (Mister Braun), che fa parte dei Rounders, un'organizzazione terroristica sotto il controllo del SERN. In giovane età (nella linea α con indice di divergenza 0.523307%) assiste (ora non ricordo se nell'anime assista direttamente o meno, ma nella VN sicuramente lo fa) al suicidio di suo padre, dopo che Okabe e Moeka risalgono a lui identificandolo come FB, per evitare che il suo fallimento ricada anche l'amata figlia. Traumatizzata dall'evento si unisce a sua volta ai Rounders con in mente un piano per vendicarsi di coloro che hanno provocato la morte di suo padre. Infine riesce a scalarne i ranghi fino a diventarne comandante durante la distopia del SERN, e dopo 15 anni a meditare vendetta riesce a catturare Okabe, torturandolo a morte. Dopo di ciò usa la macchina del tempo per saltare nel passato fino all'anno 2010 per uccidere anche Moeka (che nel frattempo era morta), pugnalandola al cuore davanti ad Okabe e dicendo a quest'ultimo di vivere nel terrore per i prossimi 15 anni attendendo la sua terribile ed inevitabile morte. Okabe comunque cambierà linea temporale quindi questo non si realizzerà mai, e la memoria di ciò rimarrà solo nella sua mente. Questo per dare concezione di quanto sia crudele e spaventosa Nae nel suo lato oscuro. Ora, nonostante lei non si sia unita ai Rounders, pare che comunque si sia arruolata in qualche organizzazione segreta, solamente di fazione opposta (quindi in opposizione al Comitato dei 300, l'organizzazione che muove tutti i fili), cosa abbastanza naturale dato l'ambiente in cui ha vissuto per tutta l'infanzia. Nonostante non sia diventata la persona sanguinaria della linea temporale  0.523307% comunque il suo lato inquietante e violento è rimasto e di tanto in tanto viene fuori, tant'è che nell'arco di Nae nella VN di R;N Kai dice: È meglio quando Nae sorride, perché quando non lo fa è davvero inquietante. Purtroppo sia nell'anime di S;G che di R;N sono stati rispettivamente tagliati il mini arco di Nae che impazzisce, compreso nell'arco di Moeka, e l'arco vero e proprio di Nae, un gran peccato che questo personaggio sia stato messo in ombra in entrambe le opere. Spero di avervi convinto che poi non è tanto strano che Nae abbia ricevuto un addestramento ed abbia le capacità per mettere a terra due soldati addestrati.
  3. 20:40: Come anticipato precedentemente nelle note dell'episodio 15, "Arma del Silenzio" era un doppio riferimento sia al Noah che a qualcosa di R;N, quest'ultimo era proprio riferito a Kimijima Kou, colui che dalla rete è in grado di manovrare i fili senza far notare traccia di sé, quale migliore arma ci potrebbe essere? Comunque parlando un po' di lui per dargli contesto, Kimijima Kou non è una persona così a caso che ha non si sa bene quali contatti con il Comitato dei 300, difatti lui è sia l'ideatore del Progetto Atomo che il loro sommo sacerdote, in pratica la guida e il capo del Comitato dei 300, quindi è la persona dietro a gli avvenimenti del 2010. Questo mi pareva un dato importante da dare, è stato completamente estromesso dall'anime, quindi non si tratta di spoiler, visto che dà una migliore comprensione dell'opera in sé e di questo personaggio. 

4 commenti:

  1. grazie! non sapevo niente sulla storia di nae

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, come ho detto, è stato proprio un brutto taglio. Era meglio se toglievano qualcos'altro e davano spazio a questo, perché avrebbe meritato xD

      Elimina
  2. Bell'episodio... nel quale Aki mostra la sua più totale inutilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché, è mai successo il contrario? È sempre stata uno zavorrone xD

      Elimina