Privacy Policy //

lunedì 25 marzo 2013

Robotics;Notes 21




Visto che è già uppato tanto vale levarsi subito il pensiero e rilasciare anche il ventunesimo episodio di Robotics;Notes, così da stare apposto con la coscienza. Che dire, dopo aver toccato il fondo con lo scorso episodio non si può che risalire, diciamo che è un episodio che scorre liscio, dove avvengono e si concludono le ultime preparazioni in vista dello scontro finale per salvare il destino dell'umanità. Ho trovato bella in particolare la scena fra Kai ed Aki (anche se qualcuno potrebbe non pensarla come me, è molto de gustibus) che mi ricorda molto una scena analoga in Steins;Gate (penso che le battute siano quasi identiche). È stato anche molto piacevole rivedere la scena introduttiva del prima episodio in versione modificata. 

Note:
  1. 05:05: I MAV (Micro Aerial Vehicle, cioè un drone aereo) è ispirato al realmente esistente Honeywell RQ-16 Tarantula Hawk, è un APR VTOL sviluppato dalla Honeywell in dotazione all'esercito statunitense e alla marina militare statunitense.
  2. 14:22: Teoricamente il termine VAB era presente anche nell'episodio 19, ma mi sono completamente scordato di fare la nota, quindi approfitto del fatto che lo riutilizzino per spiegarlo. Per VAB si intende in questo caso specifico Vehicle Assembly Building, cioè edificio assemblaggio dei veicoli, ed è una struttura Kennedy Space Center della NASA, che si trova a Cape Canaveral, che serve per l'assemblaggio verticale di razzi e in particolar modo è stata usata per l'assemblaggio degli space shuttle. Quindi qui fa riferimento al luogo di assemblaggio dei razzi della JAXA, anche se in sé il nome della struttura è unico per la NASA. 
  3. 19:13: FOADIAF -> Fuck Off And Die In A Fire (Vaffanculo e Crepa Bruciato)
Bene, non mi resta che augurarvi buona visione e darvi il link dell'episodio

Episodio 21 - Gunvarrel, partenza!

N.B.
Marvoch è un fissato delle sigle. (by demon)
*Plin-Plin*
Siamo anche alla ricerca di Staff!

Nessun commento:

Posta un commento