Privacy Policy //

venerdì 20 luglio 2012

Kingdom 04



Ed eccoci con il quarto appuntamento di Kingdom, bellissimo episodio, non c'è che dire. Poca azione, ma racconta qualcosa di...essenziale? Beh, sì, forse una parte è un po' inutile...ma vabè. xD
Devo dire che l'episodio è stato PARECCHIO difficile, gli inglesi fanno cagare, così abbiamo iniziato a fare ricerche sulla storia cinese, in lungo e in largo, fino a trovare il senso più giusto...ahimè, abbiamo bisogno di uno storico cinese qua in mezzo!

Vabè, ecco a voi i link!


Note:
Lì: Il  è un'unità di misura di lunghezza, nota anche come "miglio cinese", che nel XX secolo è stata portata a circa 500 metri, un'approssimazione di un'antica unità di misura utilizzata in Cina.
Stato - Regno: Avrete sicuramente notato che abbiamo sempre scritto "Regno" per indicare Qin (e altre nazioni). In quest'episodio, vedrete durante le spiegazioni il termine "Stato", che definiva i grandi feudi cinesi (comprendendo anche Qin), durante l'epoca Zhou. I territori erano organizzati come durante il feudalesimo occidentale.



P.S.
Ragazzi e ragazze, abbiamo un estremo bisogno di traduttori, altrimenti Mitsudomoe 2 rischierà uno stall lungo chissà quanto...una cosa che, onestamente, mi dispiacerebbe molto. Quindi, proponetevi al seguente indirizzo mail: eiennofansub@gmail.com , non siate timidi, passate il test e diventate traduttori, l'importante è provarci comunque. ^_^
Seriamente, provateci, abbiamo parecchi progetti in mente, ma senza traduttori, non possiamo fare assolutamente nulla!

3 commenti:

  1. Figurati xD Magari poi butta giù un paio di opinioni sulla serie u.u

    RispondiElimina
  2. Sono in piena stagione...

    fino a ottobre faccio scorta, poi scorpacciata di anime!!!

    RispondiElimina